Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Contraffazione: il Corpo Forestale dello Stato organizza evento a Roma

Il .

Il Corpo Forestale dello Stato, da sempre in prima linea nella lotta alla contraffazione, organizza per il giorno giovedì 12 dicembre p.v., in collaborazione con alcuni Consorzi di Tutela, un evento a Roma denominato "Vero o Falso: come difendersi dalle agropiraterie".

Proprio con l'imminenza delle festività natalizie, il rischio che i consumatori italiani possano imbattersi in truffe agroalimentari dovuti a fenomeni di contraffazione è in esponenziale crescita.
In occasione dell'evento, che si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 22.00 presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra, saranno prima riportati i resoconti relativi all'attività svolta dal Corpo Forestale nell'anno in corso, con i risultati ottenuti; successivamente saranno enucleati i principi/consigli da far pervenire al consumatore, informandolo adeguatamente, affinchè impari a non cadere nelle truffe alimentari e riconoscere i veri prodotti di qualità.
La partecipazione all'evento non è aperta al pubblico ma è riservata alla stampa e per potervi partecipare è necessario inviare all'Ufficio Stampa dell'ispettorato del Corpo Foresta dello Stato il modulo di Accredito Stampa compilato.