Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Contraffazione, la Guardia di Finanza sequestra in provincia di Napoli intero complesso industriale

Il .

Con l'approssimarsi delle festività natalizie la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio l'attività di controllo e di contrasto ai fenomeni di contraffazione.

A tal riguardo, proprio in questi giorni, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha individuato a Somma Vesuviana (Na) un complesso industriale abusivo dedito alla produzione di tessuti e pellami riproducenti illecitamente noti marchi della moda.
Il complesso industriale ed il materiale rinvenuto all'interno sono stati posti sotto sequestro e sono state arrestate ben 4 persone di nazionalità italiana in quanto responsabili della fabbricazione dei prodotti falsi, tutto ciò grazie ad un attività che ha coinvolto oltre 30 finanzieri.
A quanto si apprende dalla stessa Guardia di Finanza, a sorprendere è stata la qualità e la pregevole fattura dei prodotti contraffatti realizzati con sofisticati macchinari quali ad esempio 7 macchine stampatrici/goffratrici a rulli rotativi in metallo e con materie prime quali bidoni di pitture speciali e rotoli di pelle "neutri".