Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Sequestri di merce contraffatta a Fondi

Il .

L’attività di lotta alla contraffazione svolta dalle Fiamme Gialle si intensifica con l’avvicinarsi dell’estate.
La scorsa settimana i finanzieri della Compagnia di Fondi hanno sequestrato, presso le principali vie di comunicazione che portano alle località turistiche del sud pontino, circa cinquecento capi d'abbigliamento riportanti marchi contraffatti. 

I prodotti sequestrati sono giubbotti, polo, tute, pantaloni e camicie riportanti note marche italiane ed estere.

I  tre responsabili che hanno svolto l’attività illecita sono stati denunciati presso la Procura della Repubblica di Latina, per i reati di commercio e vendita di prodotti con segni falsi e mendaci.

Inoltre, uno dei denunciati è stato trovato in possesso di un book fotografico tutto dedicato a scarpe di varie marche, nonché numerosi foglietti riportanti ordinativi e prenotazioni ricevute in zona.

Nei giorni seguenti sono stati effettuati ulteriori sequestri, sempre in materia di marchi contraffatti. Per le vie del centro cittadino di Fondi sono stati trovati oltre 50 capi di abbigliamento con noti marchi ("nike", "hogan", "burberry" e "liu & jo"), nonché circa 50 supporti magnetici su cui erano registrati illegalmente recentissimi brani musicali e riproduzioni cinematografiche.

(Fonte: www.gdf.gov.it)