Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Nuove modifiche al Regolamento di esecuzione del PTC

Il .

brevetti
Tags: brevetti

Dal 1° luglio 2017 sono in vigore le modifiche apportate al Regolamento di esecuzione del Trattato di cooperazione in materia di brevetti (PCT - firmato il 19 giugno 1970 a Washington), adottate dall’Assemblea dell’Unione internazionale di cooperazione in materia di brevetti, nelle sessioni tenutesi a Ginevra dal 5 al 14 ottobre 2015 e dal 3 all'11 ottobre 2016.

Stampa

Brevetto europeo accelerato per Malesia e Filippine

Il .

brevetti

Dal 1° luglio 2017 l'EPO ha avviato programmi pilota di Patent Prosecution Highway (PPH) con l'Ufficio brevetti della Malesia e con quello delle Filippine, allo scopo di consentire la condivisione del lavoro ed il trattamento accelerato delle domande di brevetto.

Stampa

Brevetti vegetali e animali: modifica al regolamento di attuazione della CBE

Il .

brevetti

Su proposta dell'Ufficio europeo dei brevetti, il ​​Consiglio di amministrazione ha deciso di modificare il regolamento di attuazione della Convenzione europea sui brevetti, al fine di escludere la brevettabilità di piante ed animali ottenuti esclusivamente da un processo essenzialmente biologico

Stampa

Uno scienziato italiano tra i vincitori di "European Inventor Award 2017"

Il .

brevetti

Nei giorni scorsi si è svolta a Venezia la cerimonia per la consegna del premio come "Inventore europeo 2017". Tra i vincitori figura lo scienziato italiano Rino Rappuoli, premiato nella categoria "Lifetime Achievement" in quanto pionere nella scoperta di numerosi vaccini salvavita e di avanzate tecniche di laboratorio per la loro produzione.

Stampa

Ancora ritardi nell'attuazione del sistema brevettuale unitario europeo

Il .

brevetti

Il Comitato preparatorio UPC nei giorni scorsi ha reso noto che la data precedentemente annunciata per l'entrata in funzione del Tribunale unificato dei brevetti, prevista per dicembre 2017, non può essere mantenuta. 

Stampa

L’EPO al primo posto nel mondo tra gli uffici brevettuali per qualità e servizio

Il .

brevetti
Tags: brevetti

La rivista Intellectual Asset Management (IAM) ha pubblicato un’indagine comparativa che conferma il successo della strategia di gestione della qualità dell’Ufficio dei brevetti europeo, rilevando che l'EPO è valutato al primo posto tra i cinque uffici di brevetti più grandi del mondo (IP5) per la qualità dei brevetti ed il servizio prestato.

Stampa

Accordo di cooperazione EPO-Argentina

Il .

brevetti

L'EPO e l'Istituto nazionale della proprietà industriale dell’Argentina (INPI) hanno sottoscritto un memorandum d'intesa sulla cooperazione bilaterale.