Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Proprietà intellettuale, in arrivo dall'EPO i kit per la didattica

Il .

L'iniziativa dell'EPO, con la collaborazione del l'UAMI, ha portato a questo strumento di divulgazione progettato appositamente per gli insegnanti di studenti con poca o nessuna conoscenza della proprietà intellettuale, per fornire un'introduzione alla materia.

Il primo modulo, che si chiama "IP basics", è progettato per essere utilizzato da docenti universitari. Il kit contiene tutto il necessario per fornire agli studenti una completa introduzione alla proprietà intellettuale attraverso presentazioni di PowerPoint, appunti degli insegnanti, esempi reali e casi di studio.

Il kit include informazioni di base sui brevetti, elementi essenziali sul loro deposito, elementi per comprendere quando e come brevettare e una guida all'utilizzo dei brevetti come fonte di informazione.

Per gli studenti di legge, ci sono ulteriori informazioni sui diritti di proprietà intellettuale, i requisiti di brevettabilità, questioni legate alla proprietà, agli obblighi informativi, alla violazione e al contenzioso.

I kit sono disponibili gratuitamente nelle tre lingue ufficiali dell'EPO (inglese, francese e tedesco) in formato elettronico o cartaceo, previa compilazione di una scheda informativa.