Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Dall'UE supporto alle PMI nella gestione dei diritti di proprietà intellettuale in India

Il .

L'European Business and Technology Centre (EBTC), l'ente fondato dall'UE che opera in stretta connessione con Eurochambers, l'associazione delle Camere di Commercio e Industria europee e che ha lo scopo di assistere la Business Community in Europa e in India nella cooperazione nei settori della ricerca, della scienza e della tecnologia, ha istituito un centro di assistenza sulla proprietà intellettuale.

L'obiettivo è quello di supportare le aziende, i centri di ricerca e le università nella gestione delle problematiche relative alla legislazione indiana sulla materia.

Il centro di assistenza offrirà, oltre alla formazione tramite webminar e il sito web, dei veri e propri servizi in concorrenza con l'ufficio brevetti locale e con gli studi legali.

Infatti il centro sarà in grado di offrire supporto alle PMI per il deposito in India di marchi e brevetti, supporto al ripristino dei diritti d'autore violati, nonchè ricerche sulle anteriorità e sulla brevettabilità, studi per la commercializzazione e la valutazione di portafogli brevetti.

Il centro è contattabile tramite email.