Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

L’European IPR Helpdesk segnala con nuovi casi il suo servizio di Helpline sulla proprietà intellettuale

Il .

L’European IPR Helpdesk, il servizio di informazione sulla proprietà intellettuale della Commissione Europea volto a fornire consulenza di natura professionale e gratuita sulla proprietà intellettuale, segnala nuovi casi pervenuti al suo servizio di Helpline.

Con il servizio Helpline, l'help desk della Commissione UE fornisce consigli legati a casi pratici, domande che chiunque può sottoporre, previa registrazione al servizio, per trovare, nell'arco di tre giorni, una prima risposta utile ad inquadrare correttamente il problema nell'ambito della normativa europea.

I casi segnalati, in particolare, riguardano la possibile tutela di un metodo di recitazione, la protezione di un sito web e la sempre più attuale questione della tutela legale del software, se sia possibile e/o consigliabile una protezione mediante brevettto a sostituzione o integrazione del diritto d'autore come previsto dalla normativa europea.