Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

La Commissione UE seleziona esperti per un ciclo di seminari sugli aspetti economici relativi all'enforcement della proprietà intellettuale

Il .

Nell'ambito dell'attività di monitoraggio del diritto comunitario vigente e dell'analisi dei potenziali problemi che ne possono derivare, la Commissione europea intende stabilire legami più stretti con esperti e ricercatori del settore, al fine di tenere sotto controllo, ma anche di anticipare, gli sviluppi nel settore della proprietà intellettuale e del relativo impatto economico.

A questo scopo, la Commissione sta creando una lista di economisti, ricercatori ed esperti specializzati in proprietà intellettuale al fine di organizzare workshop tematici in cui saranno invitati a relazionare nei rispettivi settori.

Chiunque voglia manifestare il proprio interesse ad essere inserito in questo elenco, può utilizzare l'apposito modulo.

Il primo seminario in programma verterà sui concetti di "scala commerciale" e "scopo commerciale" nel contesto delle infrazioni nella PI ed è in programma per il 19 settembre 2014. I potenziali partecipanti saranno selezionati dalla lista di cui sopra entro la metà di agosto.