Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Pubblicata la ricerca "IP e TMT report 2014"

Il .

Il centro di ricerca di legalcommunity.it, ha realizzato il suo quarto report, che è focalizzato quest'anno sul settore della proprietà intellettuale e su quello della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni (TMT).

La ricerca, disponibile gratuitamente previa registrazione al sito, ha determinato, attraverso un’attività di analisi del tutto innovativa, il rating che gli operatori di settore attribuiscono ai propri advisor e alle loro performance.

Segue un breve estratto della presentazione:

Il quarto Report del centro ricerca di legalcommunity.it è focalizzato sul mondo ip e tmt.
Due practice strategiche per gli operatori del mercato dei servizi legali che si sono o si stanno attrezzando, anche attraverso un’attività di recruitment, per rispondere alla sempre crescente domanda di assistenza da parte del mercato, dalle pmi domestiche ai colossi internazionali. Sotto la lente del centro ricerche sono finite circa 40 insegne legali: boutique specializzate (di ip, tmt, o di entrambi in pari misura), dipartimenti dedicati di law firm multidisciplinari, singoli professionisti che si sono distinti nel corso dell’anno per operazioni messe a segno e consenso ottenuto dai loro clienti e dalle controparti.
Tutti, nel loro insieme, rappresentano un baluardo di specializzazione impegnato per la tutela di marchi, brevetti, diritti d’autore e, in generale, di un Made in Italy, adesso più che mai, fondamentale per lo sviluppo e la crescita del Paese.