Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Esposizione dei falsi Made in Italy alla Fieragricola di Verona

Il .

Dalla giornata di ieri e fino a domenica si tiene a Verona la Fieragricola, manifestazione internazionale e punto di riferimento del panorama agricolo in cui vengono affrontate tutte le tematiche legate al mondo dell'agricoltura, compresa la tecnologia, la meccanica agricola, la sfera dell'allevamento, delle agroforniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l'agricoltura.

In occasione di questo grande evento, dove il Made in Italy la fa da padrone, Coldiretti esporrà presso il proprio stand una copiosa raccolta di cibi italiani contraffatti scovati all'estero negli ultimi anni, quali ad esempio: il pandoro argentino, il salame veneto Made in Canada, l’asiago statunitense, il Kressecco della Germania. Saranno inoltre presenti anche alcuni kit per la falsificazione, quello per il Parmigiano Reggiano e quello per realizzare il falso Valpolicella.

Anche in tal caso scopo dell'iniziativa è sensibilizzare il più possibile i consumatori e le autorità pubbliche sul grave fenomeno della contraffazione alimentare.