Accedi

Tendenze e sviluppi

Tendenze e sviluppi

Opposizione marchi

Tendenze e sviluppi

Stampa

Riparte in autunno la formazione per la preparazione all'esame di consulente in marchi

Il .

Il Politecnico di Milano e la torinese Convey annunciano la loro offerta di corsi destinati alla preparazione dell'esame di abilitazione per l'iscrizione all'Ordine dei Consulenti in proprietà industriale, sezione marchi.

Convey offre quest'anno formazione a distanza, esercitazioni online e simulazioni d'esame in aula.

Con la “formazione a distanza”, in tempo reale ed interattiva per oltre il 70% del programma, consentiamo la fruizione agli utenti troppo lontani per seguire un percorso “tradizionale”, ottenendo una netta riduzione delle assenze delle persone dall’attività lavorativa in Studio/Azienda e l’abbattimento dei costi connessi alla partecipazione al Corso. Le più recenti tecnologie di formazione “live” via Internet adottate, ci permettono poi di articolare la didattica in modo più graduale e di svolgere e correggere in audio/video e in diretta esercitazioni e verifiche interattive sui temi trattati. I partecipanti saranno chiamati in aula a Milano solo quando necessario, per simulare situazioni d’esame su casi concreti e confrontarsi con qualificati esperti del settore.

Il corso inizierà il 5 novembre e si articolerà in 44 moduli didattici per un totale di 138 ore di formazione ed è finalizzato alla sessione dell'esame di Stato del 2015.

Il Politecnico di Milano organizza invece il suo corso in 20 giornate di lezioni che si terranno presso la sede del Dipartimento di Energia. Anche in questo caso il corso può essere seguito a distanza, scaricando il materiale audio e le presentazioni di ogni lezione, è inoltre possibile iscriversi e partecipare anche a singole lezioni, in funzione delle proprie esigenze specifiche.