Convey: Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti 2017-2018

 

CONVEY annuncia la 16° Edizione del “Corso di preparazione per Consulenti in Brevetti" che avrà inizio a Milano il 7 novembre 2017 presso l'Hotel Sheraton e, come da prassi, si svilupperà per circa 1/3 in aula e per il restante 2/3 tramite webconference live, con conclusione nell’autunno 2018.

Prima iniziativa del suo genere in Italia, ha formato negli anni un elevato numero di persone che ora operano come “Consulenti in Brevetti” presso importanti Società di Consulenza in P.I. e Studi Legali oppure come “Esperti di P.I. e/o Licensing” presso imprese manifatturiere o presso strutture consortili o pubbliche (Centri di ricerca, Università, Incubatori, ecc.).

Il percorso, oltre a minimizzare per i partecipanti l’esigenza di spostamenti fisici a Milano alle sole fasi di “esercitazione in aula”, si caratterizza in via del tutto originale per la scelta di avere - negli articoli del “Codice della Proprietà Industriale” - il vero e pratico filo conduttore di tutto il programma formativo, scelta metodologica che lo differenzia da ogni altra offerta formativa disponibile sul mercato italiano.

Considerati quindi gli ottimi risultati ottenuti, Convey ha confermato l’intero “pacchetto formativo”, sia nei contenuti scientifici, opportunamente aggiornati, sia nelle expertise didattiche coinvolte.

In particolare abbiamo:

  • mantenuto i n. 55 moduli formativi, caratterizzati dal “fil rouge” del CPI e da numerose esercitazioni tecniche e giuridiche con relative correzioni, sia in aula che online;
  • confermato per gli argomenti più importanti una trattazione “doppia”, (profilo tecnico e giuridico), realizzata alternando opportunamente Consulenti in P.I. e Avvocati specializzati;
  • confermato le lezioni teoriche via Internet con seminari interattivi fruibili a distanza in tempo reale e con registrazione dei contenuti in audio-video per una fruizione in differita per tutta la durata del Corso;
  • riconfermato le esercitazioni in aula a Milano, prevedendo due sottogruppi specialistici separati ("meccanico-elettronico" e "chimico-farmaceutico").
  • previsto (per la prima volta) - per tutti i partecipanti e per tutta la durata del Corso – la fruizione gratuita del servizio di informazione specialistica in ambito IP fornito da “Marchi e Brevetti Web”.

La documentazione del Corso scaricabile dalle home page Convey e Patnet oppure cliccando sui link che seguono:

Termine ultimo per l’iscrizione è il 30 Ottobre 2017.

Per gli aspetti economici, sono previsti sconti per adesioni entro il 30 Settembre 2017, per iscrizioni multiple ed anche tariffe agevolate per le iscrizioni di “privati” (non soggetti a IVA).

 

Per informazioni:

CONVEY Srl – Via Sagra di San Michele, 27 – 10139 Torino
Telefono 011 433 76 06 – Mail informazioni@convey.it website: www.convey.it